AudioQuest JitterBug FMJ |SUONO.it

2022-09-25 03:16:23 By : Ms. janny hou

AudioQuest ha annunciato una versione aggiornata e migliorata del suo filtro antirumore JitterBug. Come l’originale, JitterBug FMJ (Full Metal Jacket) può essere collegato a un laptop, desktop, smartphone o dispositivo di streaming. Come suggerisce il nome, l’FMJ è rivestito in metallo, a differenza del suo predecessore, che era in plastica. La funzione di questo dispositivo, sia che venga utilizzato in serie o in parallelo, è di ridurre la contaminazione da RF generata da un computer, o un altro dispositivo. Secondo AudioQuest,JitterBug FMJ affronta anche il rumore RF ambientale che scorre attraverso i circuiti del computer e, in particolare, nelle sue connessioni USB. Si ritiene che la principale fonte di questi disturbi provenga dall’alimentatore del computer. Per affrontare il problema, JitterBug FMJ funge da filtro passivo e impedisce a questo rumore d’interferenza di passare nel DAC esterno (altamente sensibile). Per i migliori risultati, l’azienda californiana consiglia di affiancare il JitterBug FMJ con una seconda unità, che dovrebbe essere collegata a un ingresso USB libero con il suo sportello di gomma incernierato saldamente chiuso. Apparentemente, utilizzare una seconda unità in parallelo cattura più rumore RF dal bus di alimentazione USB e il sistema dovrebbe funzionare al meglio se usato in parallelo con i DAC USB DragonFly Black e Red dell’azienda stessa (DragonFly Cobalt vanta già la tecnologia Jitterbug, quindi il suo impiego non sarà necessario). Il JitterBug FMJ è in vendita dal 15 maggio negli Stati Uniti, al prezzo di $ 59,95. Dovrebbe arrivare in Europa a giugno per un prezzo in euro simile, dieci euro in più del JitterBug prima versione.

Completa i tuoi dati e segnala le tue preferenze

Sei stato iscritto con successo alla nostra newsletter!

I nostri auguri al boss, che compie oggi 73 anni, attraverso il suo album simbolo.

I prossimi mesi si prospettano ricchi di appuntamenti per gli amanti dell’hi-fi. Praticamente una mostra ogni due settimane o giù di li…

La cantante, compositrice e arrangiatrice siciliana Daniela Spalletta sarà protagonista in numerosi concerti per festival ed eventi internazionali. Domani per il primo concerto del suo tour sarà ospite in duo insieme al pianista e compositore Mario Mariani del Jòzsefàvros Jazz Festival a Budapest.

www.suono.it Coop. Giornalistica Mondo Nuovo non è responsabile dei contenuti dei siti collegati.

© 2021 Tutti i diritti riservati - www.suono.it - Coop. Giornalistica Mondo Nuovo arl - P.IVA: P.IVA/CF 04028131003